sabato 18 aprile 2015

"All'ombra siamo tutti uguali"

  • C'è un giardino, lontano, lontano, dove i fiori non appassiscono mai; dove il sole brilla sempre nel cielo e di notte, quante stelle! C'è n'è una che brilla e un'altra si spegne, poi quell'altra brilla ancora di più, insomma, in quel cielo, dove la luna ci fa' l'occhiolino, le stelle giocano tra di loro. Tutto è bello, tutto profuma, gli alberi.dove gli uccellini hanno preso dimora,  sono sempre fioriti, chi di rosa, chi di bianco. I colori spariscono solo quando arrivano i frutti!   L'autunno arriva solo per farci conoscere i suoi bellissimi colori e così anche l'inverno, vuole che impariamo a fare amicizia con la neve, ma....non fa freddo....la neve serve per giocare  e fare i "pupazzi"!
  • In quel giardino ci giocano tanti bambini, veramente sono angioletti, perchè hanno delle alucce piccine piccine, e ridono festosi facendo un po' di chiasso, ma non importa: il padrone del giardino passeggia molto volentieri e il chiasso non gli dà fastidio, anzi. Quando sarà il momento, quegli angioletti verranno a trovare le persone che saranno poi il loro babbo e la loro mamma
  • Ho sentito due bimbi che ridevano tra loro, e uno diceva all'altra "guarda, nell'ombra siamo tutti e due uguali"
  • "Perchè siamo diversi?"
  • "Oh Martina, tu sei cicciottella e quando ridi chiudi gli occhi che sono un po' stretti... Il tuo nasino fa delle piccole pieghe! Ma nessuna è più bella di te!"
  • "Tu, Giorgetto, sei solo più alto e ridi, proprio poco, Però hai dei bei capelli neri, neri come i tuoi grandi occhi Adesso faccio una capriola, e ti farò ridere!"
  • Così Martina e Giorgetto giocano felici in un mondo dove "all'ombra non c'è differenza!"
  • Certo l'avrete capito che il mio giardino incantato è il Paradiso dove gli angioletti camminano su prati verdi e danno la mano a Dio ringraziandoLo per averli creati.






Il titolo non so dove l'ho letto. Il testo è mio! (si capisce?)

4 commenti:

  1. Anche l'ombra di Gesù Cristo è uguale alla nostra.
    Lc 1,35

    RispondiElimina
  2. Come sai, all'ombra, siamo tutti uguali! Grazie Angelo per essere venuto a farmi compagnia! Ma ti piacciono le mie strane storie? Non essere troppo severo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "All'ombra" non è CHIARO. Vuoi dire che le nostre ombre sono uguali?
      Poi mica tanto!
      Non sono SE-VERO, sono REALISTA.
      ISACCO, come Martina, ha un viso che RIDE (sindrome down) e per questo Abramo stava ricadendo nelle cultura del tempo. Poi Isacco era anche grandicello (oltra trentenne).

      Elimina
  3. Angelo, all'ombra, dove il sole non illumina i particolari......Come fai a sapere di ISACCO? Io non conosco questi particolari. Dici che ho letto troppo in fretta? Forse sì. Sono stanca oggi è stata una giornata......di quelle....da donna di casa e domani bis! Buona notte Amigos Anonimus. Ciao sii sempre sereno

    RispondiElimina