martedì 10 marzo 2015

Parlando di un Amico



Aprendo questo blog mi ero ripromessa che non avrei parlato di religione, di Gesù insomma.....ma come faccio a non farvelo conoscere almeno un po'... e allora vi racconto una storiella che parla di vita, la nostra e di Gesù.

Nella nostra fiaba, c'è un asinello particolare che si chiamava...vediamo un po' (oh come mi piacerebbe che foste qui vicino a me per aiutarmi a trovare un nome adatto ad un asinello!....)Bhè, lo chiamerò IOIO.

IOIO da tempo seguiva Gesù in tutte le strade che Lui con i Suoi amici facevano. Un giorno:




vi dico subito che c'era un bel venticello, ma il sole caldo di quel Paese li invitò a camminare e, Gesù, gli amici e IOIO salirono al Tempio, tutti insieme. (IOIO un po' in disparte, ma vedeva e ascoltava. Gli piaceva tanto sentir parlare Gesù, perchè la Sua voce era dolce)

Che gioia ragazzi! Il Tempio era magnifico, era la casa dove si poteva pregare e lodare Dio, ma ciò che Gesù vide non gli piacque proprio per niente: era uno spettacolo decisamente brutto!

Gente che vendeva buoi, pecore, colombe insomma.....era proprio un mercato!!

Gesù divenne serio serio, rovesciò un tavolo con tante monete che rotolarono in giro...."Portate via queste cose!" grida Gesù "Non fate della casa di mio Padre un mercato!"-

IOIO sottovoce mi ha detto: "Io c'ero, ho visto e ho sentito e mi sono un po' spaventato!

Mi raccomando, se andate in Chiesa fate un po' di silenzio: sentirete che pace!"

La vostra amica nonna Bird